Offerta Ottobre 2017

//Offerta Ottobre 2017

Offerta Ottobre 2017

 

Partendo da Antananarivo, il circuito attraversa gli altopiani per farvi scoprire i parchi di Ranomafana, Anja di Andringitra e dell’Isalo. Il tour debutterà a Antananarivo il giorno da voi scelto.

Sarete accompagnati durante tutto il soggiorno dalla nostra guida e da 4×4 in ottime condizioni.

Ci preoccuperemo anche di prenotare il biglietto aereo interno con airmadagascar, mentre vi lasciamo piena libertà di comprare i vostri biglietti dall’Europa.

Giorno 1 (ottobre 2017) : Antananarivo

Arrivo a Antananarivo con volo Airfrance di sera; accoglienza in aeroporto e transfert all’hotel Central *** .

Giorno 2 (ottobre 2017) : Antananarivo – Andasibe

Partenza dall’hotel a Antananarivo e rotta verso la costa est; lungo il tragitto visita alla ferme dei Pereyras, dove potrete vedere miriadi di farfalle e camaleonti, ma soprattutto il rarissimo camaleonte pantera con i suoi splendidi colori; gechi, insetti dalle forme bizzarre e coccodrilli saranno anche loro presenti. Arrivo al parco di Andasibe per pranzo; nel pomeriggio visita della riserva privata di Vakona con la possibilità di un uscita in canoa tra gli isolotti alla ricerca dei lemuri; in serata dopo cena visita notturna del parco di Andasibe. Cena e pernottamento al Feony ala Lodge in bungalows in mezzo alla foresta.

Riserva privata Vakona

Riserva privata Vakona

 

Giorno 3 (ottobre 2017)  : Andasibe

Risvegliati dalle urla degli Indri, i lemuri esistenti più grandi, che vivono nella foresta a ridosso dell’hotel, dopo la colazione dedicheremo la mattinata alla visita del parco di Andasibe; differenti circuiti saranno proposti dalle guide del parco con differenti durate e livelli di difficoltà. I sentieri sono ottimi e ben curati.
Cena e pernottamento al Feony ala Lodge in bungalows in mezzo alla foresta.

Indri

Indri

 

Giorno 4 (ottobre 2017)  : Antsirabe

Partenza da Andasibe in mattinata e arrivo prima di pranzo a Antsirabe. La strada attraversano i paesaggi tipici degli altopiani del Madagascar, immersi tra risiere e colline. Pranzo in un tipico ristorante di Behenji dove potrete gustare le specialità locali: fois gras, filetto di zebu, incredibili e saporitissime insalate. Nel pomeriggio visita del Cercle mess per ammirare la varietà incredibile delle pietre preziose e semi-preziose del Madagascar, visita ai laghi nei dintorni di Antsirabe e scoperta della ricchezza dell’artigianato locale.

Giorno 5 (ottobre 2017)  :  Antsirabe – Sambavy

Il circuito continua immerso in un paesaggio di colline e risaie. In mattinata visita degli artigiani Zafimaniry a Ambositra, conosciuti in Madagascar per le splendide statue e intarsi in legni preziosi. Poi raggiungeremo il Lac hotel, un piccolo paradiso intorno a un laghetto di montagna circondato dalle coltivazioni di the.

Giorno 6 (ottobre 2017)  : Treno per Manakara

Treno in direzione di Manakara: partenza alle 9 del mattino e arrivo previsto verso le 5 di pomeriggio.
Il treno passa attraverso il corridorio forestiero di Ranomafana, attraversando villaggi remoti che vivono in simbiosi con questa antica ferrovia, che è ancora la fierezza delle genti del posto.
Arrivo a Manakara e pernottamento all’hotel Antaimoro sulla spiaggia dell’oceano indiano.

Treno Manakara

Treno Manakara

Giorno 7 (ottobre 2017)  : Manakara

Visita del canale di pangalanes in piroga tra piantagioni di spezie e olii essenziali. Pranzo a base di aragosta con i pescatori su una spiaggia disabitata dell’oceano indiano.
Ritorno all’hotel nel pomeriggio.

Giorno 8 (ottobre 2017)  : Manakara-Ranomafana

Da manakara ci spostiamo a Ranomafana e dopo una visita del villaggio e delle terme nel pomeriggio, visita serale del parco per l’osservazione di lemuri notturni e camaleonti.
Pernottamento chez Gaspard.

manakara

manakara

Giorno 9 (ottobre 2017)  : Ranomafana-Andringitra

Mattina dedicata all’esplorazione della foresta pluviale, in una lussureggiante vegetazione dove il tasso d’endemismo sia della fauna che della flora è unico al mondo. Una passeggiata di 3 ore che vi permetterà di osservare numerosi lemuri, alcuni dei quali esistenti solo in questo parco, e di apprezzare la ricchezza di una foresta pluviale.

Successivamente ci dirigeremo verso Ambalavao, non prima di una visita alla città di Fianarantsoa, al laboratorio fotografico del più conosciuto fotografo locale, dove dormiremo alla base del parco dell’Andringitra, caratterizzato da enormi massi granitici e lisce pareti di roccia.

Cena e pernottamento all’ecolodge Camp Catta.

Giorno 10 (ottobre 2017)  : Andringitra

Giornata completamente dedicata alla visita della valle del Tsaranoro, con un paesaggio lunare di alta montagna, con numerosi lemuri ai bordi del sentiero.

Cena e pernottamento in bungalows all’ecolodge Camp Catta.

viaggio madagascar rn7

viaggio madagascar rn7

Giorno 11 (ottobre 2017) : Andringitra-Isalo

Ritorniamo salla strada statale 7 per ridirigerci di nuovo verso il sud. Il paesaggio ha un nuovo brusco cambiamento, diventando una prateria brulla e piatta, in cui gli enormi spazi dominano lo spirito del viaggiatore.

Una volta al parco dell’Isalo approffitteremo del pomeriggio in piscina per godere della vfista sul massiccio arenarico e per poi visitare la finestra dell’Isalo al tramonto.

Cena e pernottamento in bungalows all’hotel Toiles d’Isalo

Giorno 12 (ottobre 2017) : Isalo-Ambolimailaka

Mattinata dedicata completamente alla visita del parco dell’Isalo, un parco caratterizzato da montagne a cui l’erosione ha donato delle forme di piccolo Gran Canyon del Madagascar. Incastrate nelle vallette splendide piscine naturali e cascate in cui si potrà fare il bagno. Nel pomeriggio arriveremo invece a Ambolimailaka sulla costa del canale del Mozambivo in bungalows di fronte al mare.

ifaty

ifaty

Giorno 13-14 (ottobre 2017) : Ambolimailaka

Tre giorni di soggiorno al mare con la possibilità o di un relax totale su una spiaggia bianchissima e disebitata o anche di numerose escursioni e attività libere ( whale watching, snorkeling, immersioni, visita della foresta dei baobab, kitesurf…)

Cena e pernottamento all’hotel Bellevue

Giorno 15 (ottobre 2017) : Ambolimailaka – Tulear

Partenza al mattino dal nostro hotel per raggiungere l’aereoporto di Tulear dove prenderete l ‘aereo che vi riporterà in capitale per la coincidenza serale verso l’europa e fine delle prestazioni.

 

Quote di partecipazione

1300 euro a persona

350 euro supplemento camera singola

Le tariffe comprendono

Pernottamento in camere doppie o famigliari

Tasse di soggiorno negli hotel

Mezza pensione ( colazioni e cene )

Veicolo 4×4 Indennità autista e guida (in principio saremo io o mia moglie)

Carburante

Ritorno del veicolo su Antananarivo

Ingressi ai parchi (Ranomafana, Anja, Andringitra e Isalo) e guide locali

Tutti i transfert aeroporto-hotel-aeroporto

Il visto è gratuito per un soggiorno fino a 30 giorni e si fa all’arrivo in aeroporto a Antananarivo

 

Le tariffe non comprendono

Bevande , mance e extra

I pranzi

Le attività al mare

Il volo interno (all’incirca 200 euro)

Il volo intercontinentale dall’Italia

Il viaggio avrà luogo solo al raggiungimento della quota minima di 4 partecipanti

 

Modalità e condizioni generali

 

Le date saranno decise nei giorni a venire; un minimo di 12 partecipanti è necessario per costituire il gruppo

Se vi interessasse fare lo stesso tipo di viaggio in date differenti, anche senza un gruppo in maniera individuale contattateci.

Per partecipare a questo viaggio contattaci utilizzando il modulo sottostante o scrivendo direttamente a info@mymadagascar.it

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

By | 2017-03-23T19:48:21+00:00 novembre 27th, 2016|Offerte Madagascar 2018|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment