Offerta Giugno 2018

//Offerta Giugno 2018

Offerta Giugno 2018

Un circuito avventuroso che vi porterà a conoscere uno dei più bei monumenti naturali al mondo: gli Tsingy di Bemaraha.

Regioni molto remote e comunicazioni difficili con guadi e piste difficili all’ordine del giorno; la vacanza termina invece in una spiaggia paradisiaca a Belo sur mer.

La data di partenza la decidete voi in base ai vostri biglietti aerei, fermo restando che questo circuito si puo’ effettuare che da maggio a ottobre.

Sarete accompagnati durante tutto il soggiorno dalla nostra guida italiana e da 4×4 in ottime condizioni.

Ci preoccuperemo anche di prenotare il biglietto aereo interno con airmadagascar, mentre vi lasciamo piena libertà di comprare i vostri biglietti dall’Europa.

 

Descrizione: Tsingy e Mare

 

Giorno 6 giugno : Antananarivo

Accoglienza all’aeroporto in serata (i voli Airfrance e Airmadagascar arrivano sempre a tarda sera) e notte all’hotel central*** nel centro di Antananarivo.

Giorno 7 giugno : Antananarivo – Antsirabe

Partenza al mattino in direzione di Antsirabe. Piccole soste sulla strada che attraversa le colline e le risiere degli altipiani per poter osservare la maestria dei piccoli lavori nei villaggi che costeggiano la strada nazionale RN7.

Arrivo per pranzo a Antsirabe; pranzo libero in città e successiva visita di quella che è considerata la più importante città termale della regione e anche il centro della lavorazione delle pietre preziose del Madagascar. Tour sui tipici risciò locali, chiamati pousse pousse e cena e pernottamento al royal palace hotel***.

Baobab madagascar

Baobab madagascar

Giorno 8 giugno : Antsirabe – Morondava

Riprendiamo la strada ma questa volte in direzione ovest; ci lasciamo poco a poco alle spalle le montagne degli altopiani per atterrare all’improvviso nella grande pianura del fiume Tsiribihina nel villaggio di Miandrivazo. Pranzo libero.

Poi nel pomeriggio raggiungiamo Morondava passando di fianco ai primi maestosi baobab che sfilano sulla strada nazionale.

Tramonto sull’animata spiaggia di Morondava, cena in un tipico ristorante locale di fronte al mare con un incredibile menu di pesce e pernottamento all’hotel Maeva **

Giorno 9 giugno : Morondava – Tsingy

Giornata dedicata a un grande spostamento in 4×4; subito al mattino attraverseremo l’imponente viale dei baobab dove ci fermeremo a scattare qualche foto approfittando della luce del mattino; poi la pista in terra prosegue all’interno del parco naturale fino ad arrivare dopo circa 3 ore all’imbarcadero di belo sur tsiribihina dove attraverseremo uno dei più grandi fiumi della costa ovest del Madagascar grazie a una chiatta a motore. L’attraversamento del fiume dura circa mezz’ora e sull’altra sponda ci fermeremo a pranzare a belo sur Tsiribihina.

Dopo pranzo la pista peggiora molto e arriveremo dopo circa 5 ore di strada al fiume Manambolo dove ci attenderà un’altra chiatta per l ‘attraversamento.

Pernottamento e cena all’ olympe du bemaraha***

tsingy madagascar

tsingy madagascar

Giorno 10 giugno : Tsingy

Primo giorno dedicato alla visita dei piccoli tsingy e un’escursione su piroghe tradizionali lungo il fiume manambolo per scoprire il suo canyon che ospita vari tipi di uccelli, coccodrilli e lemuri.

Pernottamento e cena all’ olympe du bemaraha***

Giorno 11 giugno : Tsingy

Giornata dedicata al trekking nei grandi tsingy di bemaraha.

Pernottamento e cena all’ olympe du bemaraha***

Giorno 12 giugno : Tsingy – Morondava

Riprenderemo la pista del giorno 6 e approffitteremo verso la fine sia per ammirare i baobab innamorati che per gustarci il momento magico del tramonto al viale dei baobab.

Pernottamento e cena al maeva hotel **

belo sur mer

belo sur mer

Giorno 13 giugno : Morondava – Belo sur mer

Riprendiamo la pista verso sud che ci farà ammirare bellissimi baobab, zone umide e saline, facendo guadi in 4×4 con l’acqua spesso fino alle portiere.

Arriveremo in mattinata al villaggio di belo sur mer che si affaccia su un mare splendido dove le maree giocano con banchi di sabbia per dare un panorama sempre diverso.

Un pomeriggio di relax in spiaggia e possibili attività marine come snorkeling o uscite in barca a motore sulle isole davanti al villaggio

Cena e pernottamento all’ecolodge du menabe in bungalows fronte mare costruiti secondi i canoni dell’architettura locale con solo materiali naturali.

Giorno 14-15-16-17 giugno : Belo sur mer

Quattro giornate di relax a Belo sur Mer.

Giorno 18 giugno :  Belo sur mer – Morondava

Partenza al mattino per ritornare su Morondava dove nel pomeriggio partirà il volo interno per Antananarivo

 

Quote di partecipazione

1300 euro

 

Le tariffe comprendono

Pernottamento in camere doppie o famigliari negli hotel descritti con possibilità di salire di gamma alla richiesta del cliente

Tasse di soggiorno

Mezza pensione ( colazioni e cene )

Veicolo 4×4

Indennità autista e guida (guida italiana se la prenotazione è tempestiva)

Carburante

Ritorno del veicolo su Antananarivo

Ingressi ai parchi e guide locali

Tutti i transfert aeroporto-hotel-aeroporto

Il visto è gratuito per un soggiorno fino a 30 giorni e si fa all’arrivo in aeroporto a Antananarivo

 

Le tariffe non comprendono

Bevande , mance e extra

I pranzi

Le attività al mare

Il volo interno (all’incirca 200 euro)

Il volo intercontinentale dall’Italia

 

Modalità e condizioni generali

 

Le date saranno decise nei giorni a venire; un minimo di 12 partecipanti è necessario per costituire il gruppo

Se vi interessasse fare lo stesso tipo di viaggio in date differenti, anche senza un gruppo in maniera individuale contattateci.

Per partecipare a questo viaggio contattaci utilizzando il modulo sottostante o scrivendo direttamente a info@mymadagascar.it

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

By | 2017-11-12T13:38:12+00:00 novembre 27th, 2016|Offerte Madagascar 2018|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment